CRONACA
Affondate due barche da pesca ormeggiate a Savelletri: quasi certa l'origine dolosa dell'azione
Le due imbarcazioni appena acquistate da una società facente capo al consigliere comunale Leo Deleonardis, sarebbero state affondate nella notte. Le reazioni della politica
Fasano - Da pochi giorni due imbarcazioni allestite per la pesca sono state acquistate da una società facente capo al consigliere comunale ed ex assessore Leo Deloenardis, che con due soci aveva deciso di trasformarle in barche da pesca-turismo, ma questa mattina, alle prime luci dell'alba, sono state ritrovate affondate nel mare, nel molo del porto di Savelletri dove erano ormeggiate da tempo.
Secondo le prime indiscrezioni, si tratterebbe di un'azione dolosa, in quanto le due barche hanno subito vari fori alla chiglia.
Sul posto la Capitaneria di Porto per le indagini di rito.
In questo momento si sta procedendo con il lavoro di recupero delle due barche, ormai adagiate dul fondale del molo del porto.
«Devo ringraziare il personale della Capitaneria di Porto di Savelletri - ha detto a Osservatorioogi.it Deleonardis - per la disponibilità e la celerità dell'intervento. Spero si faccia luce su questo gravissimo atto criminale! Bisogna accendere un faro di legalità su questo porto, subito!»
Intanto giungono le prime reazioni al grave atto intimidatorio.
Così il Sindaco Zaccaria: «Esprimo piena solidarietà mia e dell'Istituzione che rappresento nei confronti del consigliere comunale Leonardo Deleonardis e dei suoi soci, vittime di questo grave atto criminale. Come cittadino e come Sindaco, sono indignato per questo atto intimidatorio: confido nel lavoro della magistratura e degli organi di polizia che sono immediatamente intervenuti sul posto, e che hanno avviato tutti gli accertamenti utili ad individuare i responsabili».
In una nota congiunta a firma Fratelli d'Italia, Circoli Nuova Fasano e Movimento in Comune, si testimonia la solidarietà al consigliere Delelonardis: «Ancora una volta la violenza incrocia la vita delle persone, in questo caso anche impegnate nelle Istituzioni. I partiti che ci onoriamo di rappresentare esprimono solidarietà e vicinanza a Leonardo Deleonardis. Quanto accaduto non deve lasciare indifferenti le Istituzioni, chiamate a far sentire la propria presenza sul territorio, minato da un messaggio che assume i connotati di un avvertimento di stampo mafioso. Esprimiamo fiducia nel lavoro della magistratura e delle forze dell'ordine, allo scopo di assicurare alla giustizia i responsabili e i mandanti di questo terribile gesto».
Anche il coordinamento cittadino di Forza Italia, per tramite dei consiglieri comunali aderenti al medesimo gruppo politico, esprime solidarietà e vicinanza al consigliere comunale Leonardo Deleonardis e ai suoi soci per il grave atto criminale verificatosi nelle scorse ore nel porto di Savelletri, e confida nel lavoro svolto dagli inquirenti affinché possano essere presto consegnati alla giustizia gli autori di questo ignobile gesto.
di Redazione
19/11/2022 alle 12:42:07
Galleria di immagini: Affondate due barche da pesca ormeggiate a Savelletri: quasi certa l'origine dolosa dell'azione
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela